Ho il piacere di postare la traduzione di un simpatico resoconto di una mia carissima amica americana,
Linda Western, che alla fine di marzo ha assistito alla commedia "God of Carnage", insieme alla sua amica
Mary F. Sibley Group Administrator di un importante sito americano dedicato a Ralph,
"All the World's a Stage". A quest'ultima va il mio ringraziamento per avermi concesso il permesso di pubblicare, qui di seguito, due foto di Ralph che ritraggono anche lei, di spalle.
"God of Carnage"
"Salve a tutti. Mi chiamo Linda e vivo dagli Stati Uniti. Sono appena tornata da Londra, dove ho assistito alla commedia “God of Carnage”. È una commedia splendida. Quando hanno tirato su il sipario, tutti gli attori erano già sul palcoscenico. Da quel momento in poi non ho mai tolto gli occhi di dosso a Ralph. Ha esattamente lo stesso aspetto che possiamo vedere nei suoi film. Nel corso della commedia, molte delle sue battute sono ricche di spirito. La commedia infatti è decisamente divertente e il cast è straordinario. Al termine della rappresentazione sono andata all’ingresso degli artisti, dove ho aspettato per circa un’ora. Faceva molto freddo e la pioggia era ghiacciata! Quando Ralph è uscito, mi sono protesa da dietro alla recinzione, tenendo il programma in una mano e nell’altra una penna. Poi gli ho detto: “Una grande interpretazione, signore!”. Lui si è diretto verso di me e ha risposto: “Grazie infinite”, poi ha firmato il programma. Ci siamo guardati per un attimo e ci siamo scambiati un sorriso. Poi lui si è allontanato e ha firmato altri programmi. Quella è stata una notte che difficilmente potrò dimenticare."
Gate/Beckett Marathon
Poesia e prosa di Becket
"Ho appena acquistato i biglietti per vedere Ralph a New York, nel prossimo mese di luglio. Infatti lui parteciperà al “Lincoln Center Festival”. Prima reciterà alcune poesie e brani di prosa di Samuel Beckett. Poi reciterà nell’atto unico “First Love”, che è appunto una delle tre rappresentazioni in progranmma. Gli altri attori che prenderanno parte a questa manifestazione sono Liam Neeson e Barry McGovern. Io assisterò ad entrambe le rappresentazioni nello stesso giorno. Sono davvero emozionata e ovviamente attendo con impazienza che arrivi quel giorno."

Ecco Linda al "Gielgud Theatre"

Ed ecco Mary F. Sibley in compagnia di Ralph Fiennes...
Ringrazio ancora vivamente le nostre amiche americane per la loro disponibilità!!